Mini Ires, assunzioni agevolate!

Mini Ires, assunzioni agevolate!
Sulla #miniIres per le aziende che assumono privilegiate le assunzioni a tempo indeterminato di donne con figli, giovani under 30 e ex percettori di reddito di cittadinanza.
Da indicazioni fornite dal viceministro al #Mef Maurizio Leo , e dal direttore dell' Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini previsti anche controlli per evitare comportamenti elusivi. Il concordato preventivo biennale entrerà effettivamente in vigore nel 2025, anno di imposta 2024.
Il viceministro sottolinea inoltre che: «Il nostro obiettivo è quello di rappresentare tutta la #riformatributaria, una novità assoluta rispetto al passato»
I lavori verranno organizzati su 3 aree, la prima è quella dei provvedimenti che non richiedono coperture, «ossia tutto quello che è racchiuso nella terza parte della legge delega». «Fatto questo avremo poi la necessità di verificare le risorse per vedere quelle che potremo mandare in vigore dal 2024», che rappresenta la seconda area. Per ultimo, l'attenzione si concentrerà sulle «norme che richiederanno risorse più impegnative. Per questo la nostra idea è quella di mettere a disposizione di tutti gli addetti ai lavori, mandare in consultazione i testi in modo tale da vedere quando ci sarà la possibilità, quando reperiremo le risorse necessarie, per fare in modo che quando otterremo le risorse ci sarà già condivisione sui testi, in modo che non ci saranno difficoltà''.